Strumenti EMDR

La EMDR Platform presenta una modalità EMDR integrata in cui sono incluse varie attività per caricare la memoria di lavoro. I compiti sono stati creati con un livello di difficoltà regolabile e un'imprevedibilità per poter caricare ancora di più la memoria di lavoro, secondo le più recenti tecniche EMDR. Oltre alla velocità, la pallina può anche cambiare schema di movimento, colore e forma. È inoltre possibile impostare la dimensione della forma, utile per i clienti che si tolgono gli occhiali durante la sessione EMDR e per i clienti con un grande schermo. Negli strumenti EMDR sono incluse anche numerose foto di sfondo standard, le quali possono comparire in modo casuale durante la desensibilizzazione. È possibile sostituire queste foto standard con foto di sfondo scelte da lei. L'esperienza clinica indica che mostrare al cliente immagini neutre legate al trauma, combinate con stimoli che distraggono, sia molto efficace. Una foto non correlata, ad esempio carina o divertente, può spesso aiutare con i pensieri ad anello i o quelli bloccanti.

Nella modalità EMDR sono inclusi anche diversi stimoli uditivi che distraggono. Il tempo e il modello sonoro dei clic possono essere impostati separatamente. Può scegliere tra diversi modelli sonori. In questo modo può continuare a sorprendere il suo cliente a livello uditivo durante la desensibilizzazione.

In breve, la modalità EMDR contiene attività di memoria di lavoro visiva e uditiva più che sufficienti per ottimizzare le sessioni EMDR.

Questo sito utilizza i cookie

Cliccando su 'Accetta' acconsenti all'uso dei cookie